Malattia e Morte entrano nel mondo

Un tempo, quando era giunto il momento per un uomo di morire, secondo il suo destino, Dio faceva scendere una catena sulla quale si trovava un suo inviato. Costui diceva a colui che doveva morire:
- Dio mi manda a cercarti, perché è giunto per te il momento di morire.
Quest'ultimo di preparava allora ben bene, si vestiva coi suoi migliori abiti e si disponeva a seguire il messaggero. I due salivano così sulla catena e tranquillamente arrivavano da Dio.
Ma un giorno fu il turno di uomo ubriaco. All'arrivo dell'inviato, dopo aver udito lo scopo della visita, l'uomo rifiutò di partire.
Il messaggero ritornò ad avvertire Dio.
Dio inviò un secondo messaggero. Costui riferì a Dio la stessa notizia del primo. Dio si mise in collera. Inviò allora Malattia ad avvertire l'uomo con quest'ordine:
- Se l'ubriaco si ostina nella sua condotta, tu, Malattia, lo colpirai.
All'arrivo di Malattia l'uomo rifiutò di partire. Malattia colpì allora l'uomo a tal punto che costui divenne molto debole. Alla fine morì. Alcuni giorni dopo gli altri videro che stava imputridendo. Dissero:
- Non possiamo tenere qui questo sudiciume!
Allora scavarono una buca e lo deposero dentro. A partire da quel giorno Dio smise di inviare la catena per cercare gli uomini al momento della loro morte. Al contrario, gli uomini muoiono dopo essere stati ammalati.

VAI A: RAGNO INTRODUCE FIGLIO DI MORTE NEL VILLAGGIO