vassallo split.it


Sei il visitatore numero





Sono Stefano, ho 44 anni e vivo in un paesino dell'entroterra ligure: Valleregia di Serra Riccò; vi sono molte case sparse ed è tanto esteso che in alcune zone posso arrivare solo con un'ora a piedi o con un largo giro in macchina di circa 15 chilometri! Dal giugno 1997 mi occupo anche della Parrocchia di Serra. La casa canonica è disponibile per bivacchi.


Oltre a questo mi occupo di Agesci (sono Assistente della Zona Valpolcevera-Vallescrivia e del gruppo Genova 51° - Noviziato e Clan) e di Azione Cattolica (nel mio Vicariato con Giovani, Giovanissimi e ACR). Collaboro con il Centro di Pastorale Giovanile della Diocesi e con altre organizzazioni prevalentemente di "Primo Annuncio" (Proposta e Cursillos).

Qui troverai un'altra mia grande passione; si chiama

ed è un metodo per la conoscenza di sé: partendo da alcuni modi di fare "tipici" aiuta a far chiarezza su alcune dinamiche di comportamento, mostrando poi l'ardua strada della salita verso una piena integrazione di sé.



Oltre a questo sono appassionatissimo di scacchi (sono una misera "Terza Nazionale" ormai in... disarmo!), di grafologia, di psicologia in genere (anche se preferisco le dinamiche più pratiche a scapito delle grandi teorizzazioni). Sono stato per alcuni anni nel mondo della pallavolo, ma - vista la mia altezza... - non potevo fare che l'arbitro (accidenti ai seggioloni troppo bassi!!!).

Ultima passione, ma non meno importante per il mio equilibrio psichico, è la musica classica, specie nel periodo da Beethoven in poi (anche se "certa" Avanguardia mi sta un po' stretta). Se dovessi scegliere un unico brano da portare su un'isola deserta sceglierei J. Brahms : il Quintetto con pianoforte in fa minore op. 34.

Se avessi tempo poi, non perderei uno spettacolo di teatro...


Ti sarei anche grato se mi esprimessi il tuo parere.





English Version