ACLS Associazione tra gli studenti medi e universitari in Liguria
PROMEMORIA
Tel. (010) 3761731; Fax 3774574
E-mail: studenti@split.it
C.F. e P. IVA 03607270109 - C.c.p. n. 27840164
Il Coordinamento Ligure degli Studenti (ACLS) - di cui si allega lo statuto - è registrato con atto notarile e iscritto nell'elenco regionale degli enti di volontariato.
Raggruppa e rappresenta idealmente tutti gli studenti medi-superiori e universitari in Liguria.
E' apolitico e aconfessionale, aperto a tutti senza discriminazioni. Si occupa del benessere e dello sviluppo dei propri associati e in generale di tutti gli studenti. Favorisce contatti e opportunità di scambi; promuove manifestazioni artistiche e culturali; utilizza tecniche d'avanguardia per pubblicazioni, registrazioni e filmati; organizza viaggi e visite guidate; incoraggia e promuove gemellaggi tra scuole e facoltà universitarie, sia in Regione che fuori; istituisce borse di studio e altre provvidenze per giovani motivati, privi di mezzi; collabora con istituzioni civili religiose e militari: comuni, province, regioni, stato/i, sindacati, chiese e religioni, enti ed associazioni pubblici e privati, organi di stampa e di spettacolo...
Tra le iniziative in allestimento:
Nato dal basso, l'ACLS sente di rappresentare realmente la sensibilità e le attese degli studenti della Liguria, e di essere in grado di dare risposte valide a varie loro attese.
Per rispondere meglio ai propri compiti (v. art. 2 dello Statuto), ha bisogno comunque di sponsorizzazioni qualificate.
Fa presente di essere alla ricerca in particolare di: